Benefici e vantaggi dell'ems training!

15.05.2020

L'EMS training "total body" è una metodologia di allenamento con elettrostimolazione molto efficace che trova applicazione già da alcuni anni sia in ambito sportivo che riabilitativo.  

A differenza degli approcci più tradizionali al mondo del fitness, con l'ausilio della tecnologia EMS sarai in grado di TENERTI IN FORMA e raggiungere gli OBIETTIVI prefissati (perdita di peso, incremento della massa muscolare, tonificazione del corpo, riduzione dei dolori articolari e del mal di schiena), senza sovraccaricare giunture e legamenti. 

L'efficacia dell'EMS training, infatti, si basa sulla elettrostimolazione controllata dal device e dagli elettrodi e rivolta a tutti i principali DISTRETTI MUSCOLARI.

Numerosi studi scientifici condotti in Germania dall'Università sportiva di Colonia, da quella di Erlangen-Nuremberg e dalla clinica di medicina cardiaca a Bad Oeynhausen hanno evidenziato quanto sia PERFORMANTE l'allenamento con elettrostimolazione TOTAL BODY (se vuoi approfondire, ecco un bell'articolo "Whole-body electromyostimulation as a topic of scientific research". 

Cos'è l'ems training e come funziona?

Facciamo un passo indietro. Cos'è l'ems training e come funziona?

È una metodologia piuttosto recente in Italia (in Germania è invece un mercato molto solido), che permette di rimettersi in forma o mantenerla impiegando poco tempo alla settimana, appena 20 MINUTI, ed eseguendo esercizi semplici e non impegnativi per articolazioni e giunture. 

Un allenamento perfetto per abbattere tutte le scuse che comunemente ci impediscono di dedicarci all'attività fisica: "non ho tempo", "troppi impegni", "non mi sento motivata" oppure "non vedo risultati".

Con l'ems training dimenticale! 

È l'acronimo di Electro Muscle Stimulation, ovvero elettrostimolazione muscolare, una tecnica accessibile veramente a tutti.

 In una singola seduta, risulta più efficace di un allenamento tradizionale con pesi perché garantisce un lavoro sul corpo molto diverso:

  • total body: tutto il corpo viene coinvolto durante il training di 20 minuti. A ogni ciclo di contrazione viene attivata quasi l'80% della muscolatura
  • intensità: regolabile a seconda del cliente e dei suoi obiettivi
  • attivazione strati profondi: la stimolazione raggiunge le fibre muscolari più profonde, di solito difficili da stimolare con un allenamento convenzionale

A cosa serve l'allenamento ems?

  • tonificazione
  • modellamento del corpo
  • aumento della massa magra 
  • trattamento del mal di schiena
  • recupero port infortunio 

Ems training, efficienza, motivazione e sicurezza

Una sessione di allenamento EMS si svolge in 20 MINUTI, sempre sotto la guida attenta di un TRAINER QUALIFICATO e dedicato. Il monitoraggio costante e la personalizzazione dei programmi sono la chiave per ottenere il SUCCESSO del percorso e il conseguente raggiungimento degli obiettivi.

Mai come oggi, il training deve essere "personal": l'assistenza durante lo svolgimento degli esercizi MOTIVA il cliente, trasformando il suo iniziale desiderio di migliorare la forma fisica in un cambiamento di attitudine duraturo e globale (favorito anche dalla facile programmabilità degli appuntamenti).

Efficienza e risultati, sempre in assoluta SICUREZZA. Il regolare scambio tra pratica e scienza, combinato alla professionalità di trainer certificati, hanno sviluppato le linee guida del movimento EMS.  

10 buoni (BUONISSIMI) motivi per provare l'ems training! 

  1. Sono sufficienti 20 minuti di allenamento a settimana!
  2. Incrementa la velocità del METABOLISMO 
  3. I percorsi di ems training sono PERSONALIZZABILI a seconda degli obiettivi del cliente
  4. Allevia il MAL DI SCHIENA e gli altri disturbi posturali 
  5. Previene l'insorgere dell'osteoporosi
  6. Non sovraccarica le articolazioni e i legamenti
  7. Modella e SCOLPISCE i lineamenti del corpo
  8. Garantisce BENESSERE e sensazione di vitalità
  9. Ti allenerai in un ambiente RISERVATO 
  10. Si adatta perfettamente alle dinamiche della vita moderna 

Quante sedute occorrono per vedere i primi risultati?

Come per ogni tipologia di allenamento, la risposta è dipende! Ogni cliente ha la sua condizione fisica di partenza e i suoi obiettivi da raggiungere. Possiamo dire, però, che 10 sedute sono la media per cui i risultati diventano visibili per tutti! 

Ma nessun traguardo si raggiunge senza COSTANZA e DETERMINAZIONE. 20 minuti a settimana sono un quantitativo esiguo e per questo da rispettare puntualmente per garantire continuità al programma di allenamento ems. 

Ems training anche per la preparazione atletica

L'allenamento con EMS è un supporto perfetto anche per gli atleti e gli sportivi durante i periodi di preparazione atletica, in combinazione con i programmi di training convenzionali. Si adatta a tutte le discipline, in particolare a quelle che fanno dell'esplosività la componente più rilevante. 

Ne sa qualcosa Usain Bolt che si avvale della tecnologia miha bodytec per completare le sue sessioni!


Anche l'attore Tom Holland, interprete al cinema del personaggio di Spider-Man, si allena con l'EMS per incrementare EQUILIBRIO, resistenza ed esplosività. D'altronde non può fare tutto la controfigura!

Benefici e vantaggi dell'ems training!

Hai già provato l'ems training? Non ancora?! Beh, in questo articolo ti svelo tutti i benefici e i vantaggi di questo allenamento!
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Ems Training Italia